Privacy Policy
PRIVACY POLICY
Per andare sulla Cookie Policy clicca qui --> Cookie Policy
1- Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento è BIG PROMOTION S.N.C., Regione Pile, 4 - 12076 Lesegno (CN), Tel. 0174 77255, Mail big@bigpromotion.it – bigpromotion@businesspec.it, indicata anche come “Titolare”. L’elenco degli eventuali responsabili esterni del trattamento potrà essere richiesto inoltrando una semplice richiesta scritta al Titolare ai recapiti sopra indicati.
2- Finalità del trattamento
I dati personali forniti saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità:
1- Adempimenti precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dal rapporto con Lei in essere;
2- Adempimenti agli obblighi previsti dalla Legge;
3- Evasione delle sue richieste tramite i canali del servizio di assistenza clienti;
4- Gestione della sua registrazione come utente alla piattaforma del sito;
5- Invio di newsletter periodiche, previo suo consenso facoltativo.
Per i casi riportati nei punti 1, 2, 3 e 4, la base giuridica del trattamento è la necessità di esecuzione del contratto di cui l'interessato è parte; mentre per il punto 5, la base giuridica è il consenso dell’interessato.
3- Tipologie di dati oggetto del trattamento
I dati personali che possono essere raccolti e trattati dal Titolare sono:
- dati di identificazione e di contatto (Nome, cognome, indirizzo e-mail)
- informazioni demografiche come codice postale, le preferenze e gli interessi
- altre informazioni pertinenti alle indagini del cliente, indagini a fini promozionali e/o offerte
- dati relativi all'ordinato
- informazioni eventualmente fornite dall’utente il form di contatto, nonché i dati di navigazione, ivi inclusi i c.d. cookies tecnici, ecc.
- Di tanto in tanto, potremmo anche utilizzare i suoi dati per contattarla per scopi di ricerca di mercato, tramite e-mail, telefono o fax. Possiamo utilizzare le informazioni per personalizzare il sito secondo i suoi interessi.
Potrà anche essere effettuato un passaggio di dati statistici (quali ordinato) a terze parti per la gestione delle campagne commerciali.
Dati di navigazione
I sistemi telematici e informativi preposti al funzionamento del Sito, acquisiscono automaticamente, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali relativi alla navigazione da parte dell’utente. Il Sito raccoglie alcuni dati personali relativi alla navigazione dell’utente, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: l’indirizzo IP, il numero di accessi, la durata della navigazione, il browser utilizzato, le pagine visualizzate, la data e l’ora in cui è avvenuto l’accesso. I dati di navigazione sono raccolti esclusivamente al fine di ottenere informazioni statistiche anonime circa l’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. Essi potrebbero tuttavia, per loro stessa natura, permettere di risalire, anche attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati, all’identità dell’utente. I dati di navigazione non vengono in nessun caso utilizzati per finalità di marketing, per definire i profili o la personalità dell’interessato, per invio di materiale pubblicitario, per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Cookies
I cookies sono piccoli file di testo che vengono installati da parte di un sito web sulla memoria temporanea del browser dell'utente (e quindi nel device dal quale l'utente si collega al presente sito, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: pc, tablet, telefoni cellulari, smartwatch, ecc.) e che registrano alcune informazioni relative alla sua attività di navigazione; tali dati, se i cookies non vengono disabilitati, vengono comunicati al sito che li ha installati ogni qualvolta l'utente torna a visitarli. I cookies permettono quindi di registrare (in modalità temporanea) alcune informazioni relative alle preferenze dell'utente, e permettono allo stesso una navigazione semplificata e una maggiore semplicità nell'utilizzo e nell'efficacia del sito.
4- Comunicazione dei dati a terzi
I dati personali detenuti per le finalità sopra indicate vengono trattati dal Titolare, in modo lecito e secondo correttezza, mediante il prevalente utilizzo di strumenti automatizzati o semi-automatizzati. Tali dati non verranno comunque diffusi o comunicati in alcun modo a soggetti esterni, fatti salvi gli obblighi previsti in tal senso ex lege.
Salvo che non sia diversamente precisato in relazione alle singole finalità del trattamento come sopra specificate, i dati personali raccolti potranno essere comunicati a, o comunque venire a conoscenza di, soggetti incaricati e/o responsabili (anche esterni) del trattamento in relazione alle competenze e funzioni di ognuno, al fine di soddisfare le predette finalità o per porre in essere specifici adempimenti normativi e/o contrattuali. I dati personali trattati dal Titolare non sono in generale comunicati ad altri soggetti, salva l’ipotesi in cui ciò dovesse risultare necessario in ossequio a disposizioni normative o contrattuali o per assolvere specifici adempimenti.
5- Periodo di conservazione
I dati personali saranno conservati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale per finalità amministrativo-contabili, come imposto dalle normative applicabili nell’abito dell’espletamento dell’incarico. Potrà annullare in qualsiasi momento l'iscrizione alla Newsletter senza alcun costo nella sua area riservata.
6- Natura dei dati e conseguenza della mancata comunicazione
Salvo le ipotesi in cui l’acquisizione dei dati avvenga in modo automatico (per effetto della semplice navigazione sul sito da parte dell’utente (dati di navigazioni e cookies tecnici) - o in cui il conferimento dei dati sia necessario ai fini della fruizione dei servizi che l’utente richiede, il conferimento di ogni altro dato personale è del tutto facoltativo.
Il mancato conferimento di dati facoltativi non comporta alcuna conseguenza pregiudizievole a carico dell’utente. Il mancato conferimento di dati necessari potrà invece comportare l’impossibilità di fruire dei servizi per i quali sia necessario il conferimento di tali dati.
7- Trasferimento di dati
I dati personali potrebbero essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi, nell’ambito delle finalità sopra indicate. In tali casi, i dati vengono trasferiti con garanzie adeguate e sempre nel rispetto della sicurezza dei medesimi.
8- Diritti degli interessati
Ai sensi e per gli effetti di cui al GDPR, all’interessato sono riconosciuti i seguenti diritti che potrà esercitare nei confronti del Titolare:
diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni previste dall’art. 15 del GDPR ed in particolare a quelle relative alle finalità del trattamento, alle categorie di dati personali in questione, ai destinatari o categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, al periodo di conservazione, etc.;
- diritto di ottenere, laddove inesatti, la rettifica dei dati personali che La riguardano, nonché l’integrazione degli stessi laddove ritenuti incompleti sempre in relazione alle finalità del trattamento (art. 16);
- diritto di cancellazione dei dati (“diritto all’oblio”), laddove ricorra una delle fattispecie di cui all’art. 17;
- diritto di limitazione del trattamento, nei casi previsti dall’art. 18;
- diritto di portabilità dei dati ai sensi dell’art. 20;
- diritto di opposizione al trattamento ai sensi dell’art. 21;
- diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, solamente per le finalità la cui base giuridica è il consenso (art. 7).
Si ricorda, infine, il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali o ad altra Autorità di controllo ai sensi dell’art. 13, par. 2, lettera d) del GDPR.
Toc Toc
TocToc srl adempie in qualità di Responsabile esterno del trattamento
• Non riutilizzo dei dati ospitati sui nostri servizi: TocToc SRL si impegna a trattare i dati personali del cliente per la buona esecuzione dei servizi e nel rispetto delle policies fornite dal Titolare in quanto aderenti alle disposizioni imposte dal Regolamento Europeo n.679/16. Le informazioni ospitate nell’ambito dei nostri servizi restano di titolarità del cliente;
• I dati ospitati sulla piattaforma in cloud sono e rimangono residenti all’interno della Unione Europea;
• TocToc garantisce e si obbliga ad elevati standard di sicurezza e integrità dei dati con controlli e crash test periodici;
• Informare i clienti in caso di violazione dei dati: TocToc SRL applica importanti misure in materia di sicurezza e prevede i possibili scenari futuri, tra cui la violazione delle informazioni. In questo caso, TocToc SRL si impegna a informare nel più breve tempo possibile i clienti interessati, comunicando la natura dell’incidente, le possibili conseguenze e le misure per contenere o risolvere la violazione, in ottemperanza a quanto previsto dal GDPR;